con i piedi sulle nuvole







ho provato a spiegarti in che modo ti amo.
ho provato a dirti il perchè.


tu non puoi credere a quello che ti ho detto
è troppo lontano dalla tua realtà.


mi guardi con sospetto
e non sai se te la sto raccontando
o se me la sto raccontando.




se mi faccio scudo della croce di Cristo
per nascondere la mia confusione affettiva.


tu ragioni che se fosse vero
allora sarei un pazzo.


sarei uno che cammina sulle nuvole
lontano dal mondo reale.
e in questo hai ragione
perchè anche io mi sento straniero in questa terra.


Giovanni 17:16 "Essi non sono del mondo, come io non sono del mondo."


cammino sull'asfalto ogni giorno
confondendomi tra la gente
ma il mio cuore è tra le nuvole.


guardo con speranza ogni persona che incontro.
spesso sono equivocato.


la gente vede la mia disponibilità e pensa di poterne approfittare.
ma io non posso regalare ciò che non è mio.


la mia empatia non si fonda su una simpatia istintiva.
io mi metto a servizio dei conosciuti e degli sconosciuti
perchè lavando i piedi agli altri realizzo la mia missione.


ho una mia prospettiva nel fare le cose, ho una mia strategia.
tutto, anche il più banale scambio di parole, è finalizzato ad avvicinarmi al Cielo.


sopporto le persone che mi indispongono
e ascolto le persone che mi annoiano.


le ragioni della gente rimangono per me spesso misteriose
e proprio per questo rinuncio a giudicarli.


spesso non sono d'accordo, non condivido
ma apro il mio cuore alla comprensione.


assumo in coscienza le mie posizioni
e le difendo a fronte alta
ma capisco che un pò di verità si trova in tutti.


annuncio la buona notizia che la vita non deve finire
affrontando il rischio di essere deriso.


a chi non mi capisce non tolgo il mio affetto
ma lo abbandono alla misericordia di Dio.


non mi spaventa la mia imperfezione.
conosco la mia goffagine relazionale.


sbaglio spesso, in effetti.
ad ogni caduta mi rialzo con il cuore leggero
perchè il mio Signore mi sorride
mi aiuta a rialzarmi senza contare le volte
il suo intervento è gratuito
perchè vivo nel Suo amore.



Matteo 10:8 "Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date."


perciò continuerò ad amare te e gli altri così
senza aspettarmi il contraccambio
senza una motivazione apparente
senza preoccuparmi del come e del quando.


ti amerò anche quando non mi vorrai
anche quando mi dimenticherai
perchè il mio sentimento emula quello di Dio
nel rispetto dei tuoi tempi e delle tue decisioni
una forza che attende il tuo consenso all'infinito
per accoglierti nel momento in cui vorrai aprire il tuo cuore.

Post popolari in questo blog

Le piaghe della Chiesa

Manuale dello sposo cristiano - cap. 1

La liturgia del mio matrimonio